Vacanze

Visitare la Grecia

Santorini

Santorini è una delle isole più famose della Grecia e del Mediterraneo.

Era un'isola di forma rotonda, un territorio arido e roccioso di fronte ad un vulcano ma, nel corso del XV sec, una delle esplosioni vulcaniche più catastrofiche della storia la distrusse completamente facendo sprofondare gran parte dell'isola e creando quella che oggi è l'attuale conformazione: un arcipelago di isole intorno ad una laguna marina.

Delfi

Delfi si trova nella Grecia centrale, nella regione della Focide, a circa 170 km di distanza dalla capitale Atene. Delfi è famosa in tutto il mondo per via non solo dei suoi trascorsi storici, si ritiene fosse infatti la sede dell'oracolo di Delfi, ma anche per uno dei siti archeologici più ricchi, dichiarato nel 1987  patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Salonicco

Salonicco, seconda città e secondo porto della nazione, dopo Atene, è un importante nodo commerciale, ospita una rinomata università e offre a chi la visita i panorami di tantissimi resti e reperti risalenti all'epoca dell'antica Salonicco.

Rodi

L'isola di Rodi, che ha visto alternarsi nel suo passato i cavalieri, gli ottomani e gli italiani. Qui è possibile vedere le tracce delle differenti dominazioni che a volte si intrecciano tra loro e creano un mosaico di stili.

Atene

Impossibile non rimanere affascinati da Atene, dalla sua Acropoli o dal Museo Archeologico Nazionale, uno dei più importanti del mondo riguardo l'era Classica. In aggiunta a tutto questo, la rinomata accoglienza degli ateniesi e la bontà dei cibi locali non delude mai. La città ospita circa metà dell'intera popolazione greca, è molto trafficata ed ha problemi di smog.